Versione estesa dei Termini e condizioni per le Gift Card Disney+

 

Il seguente Contratto (il '“Contratto”) descrive i termini e condizioni generali che si applicano all'uso delle Gift Card Disney+ come descritte nel presente documento (la/le “Card”).

 

Il presente Contratto è stipulato tra l'utente (“Utente”) e The Walt Disney Company (Benelux) BV con sede ad Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi.

 

Acquistando, accettando o utilizzando la Card, l'Utente accetta di essere vincolato/a al presente Contratto. 

 

1.     Informazioni sulle Card.  La Card contiene un codice, che all'attivazione può essere utilizzato per l'acquisto di abbonamenti Disney+ idonei (l'“Abbonamento”).  Le Card possono essere riscattate solo per l'acquisto di Abbonamenti idonei (a esclusione dell'acquisto dell'opzione Utente extra o di altri servizi accessori) direttamente da Disney+ su disneyplus.com nel Paese di residenza dell'Utente, salvo quanto diversamente specificato sulla Card. In base al programma Card applicabile nel territorio dell'Utente, le Card possono essere acquistate con importi predeterminati o per un valore selezionato dall'Utente al momento dell'acquisto (secondo i limiti minimi e massimi indicati sulla Card).

 

2.     Acquisto delle Card.  Per acquistare una Card, l'Utente deve avere più di 18 anni. La Card non è cumulabile con altre offerte, coupon, sconti o promozioni, salvo quanto diversamente specificato sulla Card. 

 

3.     Attivazione. La Card non sarà valida per l'uso fino a quando non sarà stata attivata correttamente seguendo la procedura di attivazione prevista. L'Utente è tenuto a seguire attentamente le istruzioni di attivazione.

 

4.     Servizio Disney+.  L'uso di Disney+ è soggetto all'osservanza delle Condizioni Generali di Abbonamento Disney+ (“Condizioni Generali di Abbonamento”) e alla presa visione dell'Informativa sulla privacy di Disney. In caso di qualsiasi incongruenza tra le Condizioni Generali di Abbonamento e il presente Contratto, prevalgono i termini del presente Contratto.

 

5.     Riscatto della Card. Procedura per riscattare la Card se il codice è stampato sul retro della carta: 1. Attivarla alla cassa; 2. Visitare la pagina web DisneyPlus.com/gift; 3. Grattare via la striscia argentata; 4. Accedere al proprio account Disney+ o crearne uno. Procedura per riscattare la Card se il codice è stampato sullo scontrino: 1. Visitare la pagina web DisneyPlus.com/gift; 2. Accedere al proprio account Disney+ o crearne uno nuovo; 3. Inserire il codice riportato sullo scontrino.

 

Per essere idoneo/a a riscattare una Card, l'Utente deve avere più di 18 anni, disporre di un indirizzo email valido e di un abbonamento nuovo, riattivato o preesistente, e accettare le Condizioni Generali di Abbonamento Disney+ applicabili (disneyplus.com/legal/condizioni-generali-di-abbonamento), l'Informativa sulla privacy e i Termini e condizioni. Per riscattare la Card, l'Utente deve essere residente in un territorio che offre Disney+ e che partecipa al programma Gift Card di Disney+.

 

Per acquistare e riscattare le Gift Card per l'attivazione del servizio DIsney+ disponibile in Italia, l'Utente deve essere residente in Italia.

 

I nuovi Abbonati a Disney+ idonei possono riscattare una Gift Card su disneyplus.com/gift.

 

Gli Utenti idonei che hanno già un abbonamento a Disney+ possono riscattare una Gift Card accedendo al proprio account Disney+ e aggiungendo la Card come metodo di pagamento. Gli account Utente Extra non possono essere pagati tramite il riscatto delle Gift Card.

 

L'Utente è tenuto a seguire le istruzioni per il riscatto indicate sulla Card nel corretto ordine specificato nella procedura di riscatto. Per riscattare e utilizzare il codice sono necessari software e hardware compatibili e l'accesso a Internet

 

6.     Saldo delle Card e disdetta.   Al momento del riscatto di una Card, l'Utente riceve un credito (un “Credito della Gift Card”) corrispondente al valore della Card. La Card sarà completamente riscattata al momento della conversione in Credito della Gift Card. Il Credito della Gift Card può essere utilizzato per il pagamento di un Abbonamento a Disney+ qualora l'importo del Credito della Gift Card sia uguale o superiore al prezzo al dettaglio in vigore per tale Servizio Disney+ al momento del riscatto. All'inizio di ogni periodo di fatturazione dell'Abbonamento (la prima data di tale periodo di fatturazione, la “Data di fatturazione”), sul Credito della Gift Card verrà addebitato il prezzo dell'Abbonamento applicabile alla Data di fatturazione, oltre a eventuali tasse e commissioni applicabili, fino a quando il Credito della Gift Card non risulterà completamente esaurito. Nel caso in cui, alla Data di fatturazione, il Credito della Gift Card residuo sia insufficiente a coprire il costo dell'intero periodo di fatturazione dell'abbonamento, l'Utente avrà accesso a Disney+ per una parte del periodo di fatturazione dell'Abbonamento, proporzionale al prezzo dell'Abbonamento rispetto alla Data di fatturazione. La funzionalità di messa in pausa del pagamento non è applicabile al Credito della Gift Card durante il periodo di riscatto della Card. Una volta che il Credito della Gift Card sarà completamente esaurito, l'Utente perderà l'accesso all'Abbonamento e il suo Abbonamento terminerà, a meno che l'Utente fornisca o abbia precedentemente fornito un metodo di pagamento valido, ad esempio una carta di credito o di debito (“Metodo di pagamento”) o che riscatti un'altra Card. Qualora sia fornito, tale Metodo di pagamento verrà utilizzato per addebitare su base automatica e periodicamente il prezzo dell'Abbonamento in vigore al momento del pagamento (incluse tasse e commissioni applicabili) al fine di assicurare l'accesso continuo all'Abbonamento dopo che il Credito della Gift Card sarà completamente esaurito. Se l'Utente sceglie di disdire l'Abbonamento prima che il Credito della Gift Card sia completamente esaurito, tale disdetta diventerà effettiva quando il Credito della Gift Card sarà completamente esaurito e sul Metodo di pagamento fornito dall'Utente non verrà addebitato l'importo di tale Abbonamento. L'Utente può modificare le informazioni del suo Metodo di pagamento o disdire l'Abbonamento accedendo al suo account Disney+.  Per ulteriori informazioni sulla disdetta dell'Abbonamento, l'Utente è invitato a consultare le Condizioni Generali di Abbonamento.

 

7.     Monouso; non sono previsti rimborsi, resi o riscatti in cambio di denaro; non cumulabile con altre offerte. Il codice di riscatto su una Card è monouso. La Card non è rimborsabile, salvo nei casi e nelle modalità previsti dalla legge. Fatti salvi i diritti previsti dalle leggi locali, una Card non può essere riscattata in cambio di denaro, di merci o essere utilizzata per rimborsare pagamenti per un Abbonamento in corso. Il Credito della Gift Card non può essere trasferito nuovamente alla Card utilizzata per il riscatto di tale Credito. Le Card possono essere utilizzate per acquistare Abbonamenti Disney+ idonei, ma non sono cumulabili con altre offerte, coupon, sconti o promozioni, salvo quanto diversamente indicato sulle stesse. L'Utente riconosce che riscattando la Card e abbonandosi al Servizio Disney+ ha accettato, previo consenso espresso, di iniziare immediatamente l’abbonamento Disney+ e di perdere il diritto di recedere dal Servizio Disney+ e di ricevere un rimborso nel caso in cui abbia cominciato a guardare in streaming o scaricare contenuti Disney+.

 

8.     Politica di recesso. In caso di acquisto della Card online da disneyplusgift.com, per legge l'Utente può esercitare il diritto di recesso annullando l'ordine, in cambio di un rimborso completo da Disney, senza fornire alcuna motivazione. Effettueremo tale rimborso tramite gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dall'Utente per la transazione iniziale, se non diversamente concordato. Il diritto si applica per un periodo di quattordici (14) giorni a partire dalla data di acquisto online. Tuttavia l'Utente accetta di perdere il diritto di recesso dal Servizio Disney+ se al momento del riscatto dalla Card e della sottoscrizione del Servizio Disney+ ha, previo espresso consenso, cominciato a guardare in streaming o scaricare contenuti Disney+. Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve comunicarci (Assistenza clienti Disney+, The Walt Disney Company (Benelux) BV, Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi, email: help@disneyplus.com, telefono: 0049 8938 035 111) in modo chiaro (ad esempio mediante lettera o email) la propria decisione di recedere. L'Utente può usare, in via facoltativa, il modulo standard di recesso riportato in allegato.

 

9.     Rivendita proibita. Le Card non sono trasferibili e non possono essere rivendute senza autorizzazione scritta espressa da parte di Disney. Una Card non è valida e non sarà accettata se ottenuta da un venditore o rivenditore non autorizzato, inclusi i siti di aste online.

 

10.   Frode.  Disney si riserva il diritto di non accettare una Card se sospetta che questa o il codice associato siano stati ottenuti in modo fraudolento, tramite furto o con mezzi non autorizzati.

 

11.   Limitazione di responsabilità. Disney non si assume alcuna responsabilità per perdita, furto, uso improprio o uso fraudolento della Card.

 

12.   Legge applicabile e foro competente. Il presente Contratto, e tutte le controversie o i reclami derivanti da o sorti in relazione alla Card, sono disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dei Paesi Bassi, fatto salvo il rispetto delle norme imperative che possono essere applicabili nel Paese di residenza dell'utente. Qualsiasi controversia tra l'Utente e The Walt Disney Company (Benelux) BV o le società del gruppo sarà rimessa alla competenza delle corti del luogo dove l’Utente ha la propria residenza o domicilio.

 

13.   Conservazione. Indipendentemente da qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente documento, se una qualsiasi disposizione del presente Contratto dovesse essere ritenuta invalida o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà modificata o limitata nella misura e nel modo necessari per renderla valida, applicabile e vincolante. Se non fosse possibile modificare o limitare tale disposizione, la stessa sarà rimossa dal presente Contratto senza pregiudicare la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni, che restano vincolanti.

 

14.   Modifiche al presente Contratto. Disney si riserva il diritto di modificare, alterare, cambiare o integrare il presente Contratto in qualsiasi momento senza preavviso, per uno dei seguenti motivi: (i) per modificare, alterare, migliorare o fare aggiunte a uno dei nostri servizi o programmi di gift card; (ii) per cambiare il modo in cui strutturiamo i nostri servizi e programmi di gift card; (iii) per migliorare la sicurezza e il funzionamento della nostra infrastruttura tecnica (ad esempio, per prevenire abusi); (iv) laddove dovessimo modificare i nostri sistemi per l'attivazione, l'uso, il riscatto o la distribuzione delle Card; (iv) per modificare l'ambito delle funzionalità, caratteristiche e benefici delle Card; (v) per qualsiasi valido motivo legale o normativo; o (vi) per rendere i termini del presente Contratto più chiari o più facili da comprendere. 

 

15.   La versione attuale del presente Contratto è disponibile all'indirizzo disneyterms.com/itdisneyplusgiftcard.

 

16.   La società emittente della Card è:  The Walt Disney Company (Benelux) BV, Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi.

 

17.   Per assistenza e domande riguardanti le Card, contattare il Centro Assistenza Disney+ su help.disneyplus.com.

 

18.   Risoluzione extragiudiziale delle controversie. L'Utente può anche adire un organismo competente di risoluzione extragiudiziale delle controversie per risolvere qualsiasi controversia relativa al presente Contratto , come previsto dalle norme applicabili ai consumatori. Per fare un esempio, la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online http://ec.europa.eu/consumers/odr/ fornisce informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie che potrebbero essere d'interesse per il consumatore, ma quest'ultimo è libero di adire un organismo di risoluzione extragiudiziale alternativo.

 

 

Allegato

 

Se l'Utente intende recedere dal presente contratto, è pregato di compilare e spedire questo modulo.

 

A: Assistenza Clienti Disney+, The Walt Disney Company (Benelux) BV, Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi

 

Con la presente intendo recedere dal contratto per la fornitura del seguente acquisto Disney+: Gift Card Disney+.

 

Ordine del: ____________________

 

Nome del/i cliente/i: ____________________

 

Indirizzo del/i cliente/i: ____________________

 

 

Firma del cliente (richiesta solo in caso di invio per posta): ____________________

 

Data: ____________________

 

 

 

© 2024 Disney